IL CENTRO POLISPECIALISTICO

visita andrologia Sud Sardegna

Il Centro Polispecialistico del Dott. Mura, che ha sede a Sardara (Sud Sardegna), dispone di un poliambulatorio in grado di mettere a disposizione dei pazienti una ampia e completa gamma di prestazioni medico-specialistiche.


Il team e tutto il personale, medico e paramedico, lavora con serietà, competenza e discrezione. Per informazioni e per prenotare una visita specialistica chiama il numero di telefono 070 9386037.

PRESTAZIONI OFFERTE DAL POLIAMBULATORIO

DOTT.SSA SARA PIU

Specialista in Chirurgia Generale dal 2006, visita presso il poliambulatorio di Sardara nel Medio Campidano.

Ha svolto attività chirurgica come dirigente di I livello presso l'ospedale di San Gavino Monreale con un'esperienza ventennale nella gestione delle patologie chirurgiche della parete addominale, delle vie biliari e del colon-retto. Ha proseguito la propria formazione post universitaria dedicandosi alla flebologia, con particolare attenzione al trattamento scleroterapico della patologia venosa e alla medicina estetica. 

La dott.ssa Piu, presso il Poliambulatorio di Sardara, esegue visita specialistica e chirurgia ambulatoriale in anestesia locale. 

DOTT. GIAN MARCO FIORI

CARDIOLOGIA


Il dottor Gianmarco Fiori, specialista in cardiologia, visita presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna e presso lo studio di Uras in provincia di Oristano.


Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Cagliari nel 1990.


Specializzato in Cardiologia presso l'Università di Cagliari nel 1994.


Esegue visite cardiologiche ed elettrocardiogramma presso l'ambulatorio di Sardara e lo studio di Uras.


Esegue ecocardiogramma ed esame Holter presso il poliambulatorio ASL di Quartu Sant'Elena.


Esegue consulenza e valutazione per prescrizione terapia anticoagulante nei pazienti con fibrillazione atriale presso l'ambulatorio di Sardara e lo studio di Uras.

DOTT.SSA BARARA MARZIANI

ENDOCRINOLOGIA E MEDICINA ESTETICA

....

DOTT.SSA CESARINA LALLAI

DERMATOLOGIA

La Dott.ssa Cesarina Lallai ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e sucessivamente la specializzazione in Dermatologia e Venerologia presso la Facoltà di Cagliari. Ha conseguito il Diploma di Master Universitario di II livello di Dermoscopia presso l'università degli Studi di Roma "Tour Vergata", il  Dipoloma di Master Universitario in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso l'Università degli studi di Firenze, il diploma di Master Universitario di Siena. Ha approfondito le competenze in Medicina Estetica frequentando con successo la Scuola Internazionale di Medicina Estetica presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma.Appasionata di moderne tecnologie ha frequentato il corso di Laserterapia e Laserchirurgia ad indirizzo estetico presso la Scuola Superiore post Universitario Agorà di Milano, conseguendo il Diploma di Esperto in Laserterapia e Laserchirurgia

DOTT. LUCA PANI

GERIATRIA


Il Dott. Luca Pani è medico specialista in geriatria dal 2007, visita presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna.


Si occupa della diagnosi e cura delle patologie dell'anziano con valutazione cognitiva (di I e II livello), funzionale e comportamentale.


Effettua certificazioni per invalidità civile, indennità di accompagnamento e legge 104.


Le visite domiciliari vengono effettuate nei comuni di Arbus, Guspini, San Gavino, Sanluri, Sardara e Villacidro.

DOTT. ANTONIO CAMPIGLIO

GINECOLOGIA


Il dottor Antonio Campiglio, specialista in ginecologia, visita presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna.


Direttore dell'U.O. Ginecologia dell'Ospedale di San Gavino, esegue consulenze ginecologiche per tutte le patologie dell'apparato genitale femminile.


Ha all'attivo oltre 5000 interventi chirurgici per patologia benigna e maligna dell'utero, per prolasso genitale ed incontinenza urinaria, per patologia delle ovaie, eseguiti per via laparoscopica, laparotomica, vaginale, tradizionale e protesica, chirurgia isteroscopica.


Esperienza trentennale di sala parto, esegue monitoraggio clinico ed ecografico della gravidanza.

DOTT.SSA PATRIZIA IBBA

NUTRIZIONISTA


La Dott.ssa Patrizia Ibba è Biologa Nutrizionista e Specialista in Scienza dell’alimentazione, riceve presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna.

DOTT.SSA PAOLA MADAU

OCULISTICA


La Dott.ssa Paola Madau è un medico oculista che visita presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna.

DOTT.SSA FRANCESCA MANDIS

PSICOLOGIA


La Dott.ssa Francesca Mandis è una psicologa e psicoterapeuta che riceve presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna e presso lo studio di Uras in provincia di Oristano.

Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110 e Lode presso l'Università degli studi di Cagliari nel 1999 (laurea quinquennale) e successivamente specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso la Scuola di Formazioe “Società italiana Gestalt” a Roma nel 2005 (corso quadriennale).

Iscritta all'Albo degli Psicologi della Sardegna al n° 685 dal 2001 con annotazione all'Albo del diritto all'esercizio dell'attività di psicoterapia dal 2005.

Terapeuta EMDR (Eye movement Desensitization and Reprocessing), si avvale anche della tecnica del Training autogeno.

Offre consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia a bambini, adolescenti e adulti nei disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi di personalità, problematiche relazionali, di coppia e sostegno alla genitorialità.

DOTT. NICOLA MINNAI

OSTEOPATIA


Il Dott. Nicola Minnai è un osteopata, posturologo e kinesiologo che visita presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna.


Il dottor Nicola Minnai si è diplomato in osteopatia nel 2015 presso la scuola C.E.R.D.O. di Roma.


Parallelamente ha svolto vari corsi di kinesiologia Applicata e una specializzazione in Posturologia–Riprogrammazione Posturale col dottor Bernard Bricot.


Dopo il diploma prosegue la formazione post-graduate in campo cranio-sacrale, somato-emozionale (Jean Dominique Moll) e vari corsi secondo le metodiche del dottor Paul Chauffour.


Tuttora continua la propria formazione in vari ambiti attinenti l’osteopatia.


L’osteopatia considera l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito. In questo pensiero le singole parti del corpo comunicano e interagiscono tra loro.


Attraverso un’analisi palpatoria e posturale è possibile individuare gli elementi che disturbano l’insieme e correggere i disequilibri ottenendo un ripristino delle condizioni fisiologiche.


L’osteopatia si avvale delle sue tre principali branche di intervento, apparato fasciale-muscolo-scheletrico, sistema cranio-sacrale e sistema viscerale, (da aggiungere il sistema energetico e somato-emozionale, per gli osteopati che decidono di intraprendere anche questo tipo di analisi) attraverso un’azione dolce, lavorando il corpo in maniera globale, non lavorando sul sintomo ma sull’integrità della struttura in modo da supportare la funzione compromessa.


Tante sono le problematiche che possono trovare beneficio dall’osteopatia:


Disturbi posturali

Disturbi della colonna (lombalgia, sciatalgia, cervicalgia…)

Problematiche a carico degli arti (cuffia dei rotatori, distorsioni, dolori alle ginocchia…)

Traumi (sportivi, da parto, colpo di frusta….)

Problemi digestivi (stitichezza, colon irritabile, gastrite, diarrea….)

Problemi gineco-urinari (incontinenza, cistiti, irregolarità del ciclo mestruale, dolori mestruali….)

Problemi pediatrici (plagiocefalia, rigurgiti, coliche, difficoltà della suzione, otiti, riniti, faringiti ricorrenti…)

Problemi articolari temporo-mandibolari, occlusione

Problemi respiratori (asma, sinusiti…)

Problemi circolatori

Emicrania, cefalea, vertigini, insonnia

Disturbi somato-emozionali

DOTT. GIORGIO FRONGIA

REUMATOLOGIA


Il Dott. Giorgio Frongia è un reumatologo specializzato in reumatologia, visita presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna.


Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti (110/110 e Lode) in seguito specializzato in Reumatologia sempre con il massimo dei voti (50/50 e Lode) nell’ anno 2000.


Ha svolto attività di medicina generale e di Pronto Soccorso, di medicina penitenziaria e Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U.) per il tribunale di Cagliari.


Ha seguito diversi corsi di Ecografia Muscolo Tendinea e si è occupato di effettuazione e refertazione di esami MOC (DEXA) per la diagnosi di Osteoporosi.


Ha esercitato come specialista reumatologo fino al 2007 presso il reparto di Medicina Interna Patologie Osteo-muscolari e centro per la diagnosi e cura dell’Osteoporosi del Policlinico Universitario di Cagliari per poi passare nello stesso anno all’attività di specialista per il SSN presso i poliambulatori delle ASL di Nuoro, Cagliari, Carbonia e Sanluri dove esercita tuttora.


Si occupa di Diagnosi e cura delle malattie reumatiche:


Artrosi, Artriti (Artrite reumatoide, Artrite psoriasica, Spondilite anchilosante), Fibromialgia, Osteoporosi, Polimialgia reumatica, Connettiviti/malattie autoimmuni (Lupus, Malattia di Sjogren, Sclerodermia), Gotta, Patologie muscolo-tendinee, malattie infiammatorie e degenerative dell’ apparato osteoarticolare


Artrocentesi (aspirazione del liquido sinoviale) e infiltrazioni articolari


Valutazioni e certificazioni per Invalidità Civile

DOTT. GIANLUCA VACCA

OTORINOLARINGOIATRA


Il dottor Gianluca Vacca si occupa della patologia di orecchio naso e gola sia dell’adulto che del bambino, visita presso il poliambulatorio di Sardara nel Sud Sardegna.


È dotato dei più moderni strumenti per la diagnosi delle affezioni dei distretti otorinolaringoiatrici tra cui audiometro, impedenzometro e rinofaringolaringoscopio flessibile a fibre ottiche.


Laureato il 20/12/2005 con 110/100 lode e specialista in Otorinolaringoiatria dal 6/11/2009.


Ha lavorato in qualità di specialista ambulatoriale per varie Asl della Sardegna e come dirigente medico di otorinolaringoiatria all’Ospedale Brotzu di Cagliari.


Attualmente presta servizio in qualità di dirigente medico presso la struttura complessa di otorinolaringoiatria dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

Torna su